Dott.ssa Eleonora Di Nardo
Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, regolarmente iscritta all'Albo degli Psicologi della regione Toscana n. 5066. Ho conseguito la laurea in Psicologia ad indirizzo clinica e comunità presso l'Università di Firenze, successivamente mi sono specializzata, con il massimo dei voti, in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo comportamentale presso la scuola quadriennale “Scuola Cognitiva” di Firenze.
Psicologa E Psicoterapeuta
I miei studi, accompagnati da una forte passione per queste problematiche, sono stati accresciuti da una consolidata formazione professionale effettuata presso molteplici strutture pubbliche e private presso le quali mi sono occupata di: presa in carico di pazienti schizofrenici e sofferenti di disturbo d’ansia, somministrazione test, conduzione di gruppi terapeutici, colloqui individuali e osservazione del comportamento infantile.
Attualmente opero in qualità di libero professionista presso gli Studi Medici San Donato e Studio Medico Ida di Firenze e presso il Centro Medico Esculapio di Lucca. Al di là dell’etica professionale, ho a cuore la salute di tutti i miei assistiti per i quali dedico tutto il tempo loro necessario onde migliorare la propria condizione di salute mentale.
Avvalendomi della terapia cognitivo comportamentale e personalizzandola a seconda del paziente trattato, lavoro con l’obiettivo di eliminare il sintomo alla radice, permettendo al mio assistito di acquisire la consapevolezza fondamentale per la rimozione del problema all’origine.